Skip to content Skip to footer

COME RAGGIUNGERCI

TRAME DI LUCE

La mostra più splendida e splendente d’Europa

l’orto botanico

Dal giardino “dei semplici” all’Orto Botanico a Villa Riario-Corsini

L’idea di un Orto Botanico a Roma risale alla fine del 1200, con Papa Nicolò III. All’interno dell’Orto Botanico di Roma ci sono oltre 3.500 essenze, spiccano 300 monumentali alberi secolari come i platani orientali, le querce da sughero, i cerri, le roverelle, i cedri dell’Himalaya di varia provenienza e la collezione di bambù, fra le più ricche in Europa. 
 
Nel cuore della città Eterna, fra Via della Lungara e il Gianicolo, troverete un eden dove passeggiare lontano dal caos e godere dello spettacolo della straordinaria varietà del mondo vegetale che viene preservata nell’Orto Botanico di Roma.

L’ENTRATA ALL’ACCADEMIA DEI LINCEI

Ospitata all’interno del quattrocentesco Palazzo Corsini, l’Accademia Nazionale dei Lincei è la più antica accademia scientifica del mondo. Come recita il suo statuto: “Essa ha lo scopo di promuovere, coordinare, integrare e diffondere le conoscenze scientifiche nelle loro più elevate espressioni nel quadro dell’unità e universalità della cultura…” L’Accademia dei Lincei custodisce una ricca collezione di oltre 600.000 volumi a carattere scientifico, storico, letterario astronomico, fisico e botanico.

Come raggiungerci

Ingresso manifestazione: Via Corsini, 25:

In bus: linea 64 da Roma Termini.

In treno: La stazione più vicina è Roma S. Pietro, a 2.4 Km dall’Orto Botanico.

In automobile/taxi: La manifestazione è a 10 minuti di distanza dalla Stazione Termini. Ti consigliamo di arrivare in anticipo per parcheggiare la tua macchina.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Unisciti alla famiglia! Registra la tua email per essere il primo a sapere di più sulle novità, gli eventi e le offerte speciali di Trame di Luce.

FOLLOW US
Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Non è stato trovato alcun feed con l'ID 1 .

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.